Check-in
Check-out

Posizione

Molto comodamente, l'Hotel Virgilio di Roma si trova a 5 minuti a piedi dal Quirinale e molto vicino alla Stazione Termini; l'albergo, inoltre, è comodo per le fermate della metropolitana di Piazza della Repubblica e Piazza Barberini, dove si trova la la Fontana del Tritone. La Fontana di Trevi invece è a soli 10 minuti di passeggita dall'albergo.

Trahit sua quemque voluptas: lo si dice dai tempi di Virgilio, ognuno è attratto da ciò che gli piace. A pochi minuti di passeggiata dall'albergo, situato a Roma in posizione centralissima, potrete raggiungere le "cartoline" più celebri del centro storico come il Colosseo, Piazza di Spagna e Via Vittorio Veneto. Ma non solo: per placare la vostra sete di cultura, negli immediati dintorni si trovano la Crypta Balbi, ovvero il Museo Nazionale Romano, il Palazzo Massimo alle Terme, le Scuderie del Quirinale, i teatri Eliseo e il Piccolo Eliseo.

Se preferite dedicarvi allo shopping, le vetrine delle grandi marche in Via del Corso sapranno appagare i vostri desideri. Se siete a Roma per lavoro, potrete arrivare in una manciata di minuti alla sede della Banca d'Italia nel Palazzo Koch in Via Nazionale, oppure al Ministero dell'Interno, al Quirinale, al Palazzo delle Esposizioni. L'Hotel Virgilio è inoltre vicino al quartiere Monti, dove scoprirete una Roma tutta da vivere: vi consigliamo, a questo proposito, una passeggiata in Via dei Serpenti, dove incontrerete osterie tipiche, botteghe d'arte, design e molto altro ancora.

Come Raggiungerci


 

Dall'aeroporto Fiumicino: E' possibile prendere un taxi dall'aeroporto (costo approssimativo di circa 45-60 euro) oppure si può prendere il treno "Leonardo Express" che porta alla stazione Termini (biglietto 14,00 euro a persona).

 

Dalla Stazione Termini: Ci troviamo a circa 1 Km dalla Stazione Termini.

 

 Di seguito, troverete le alternative per raggiungere l'albergo:
a) In taxi: Lasciare la Stazione dall'uscita frontale e dirigersi verso la stazione di taxi ufficiale. I taxi ufficiali hanno una luce sul tetto e un codice numerico sullo sportello laterale. Non andare con nessuno di coloro che si avvicinano, intorno o nell'area della stazione, offrendosi di aiutarvi con i bagagli e condurvi ad un taxi - potrebbe essere costoso!
b) In autobus: Nell'area di fronte alla stazione, vi è un parcheggio degli autobus. Lì potete prendere il n. 64, 40 express o il 170 e scendere alla fermata"ESPOSIZIONE" in via Nazionale.

I biglietti dell'autobus devono essere acquistati prima di salire a bordo, o presso le macchinette presenti vicino agli autobus o presso qualsiasi edicola o negozio di "Tabacchi". Il costo è di 1.50 EUR. Il biglietto va convalidato alle macchinette gialle presenti sull'autobus.
c) A piedi: Uscire dall'entrata frontale e attraversate il parcheggio degli autobus e di fronte a voi troverete una strada alberata chiamata Viale V. Einaudi che porta in Piazza Della Repubblica. Da qui, prendere la strada principale presente sulla vostra sinistra e continuate dritti, girate a sinistra per Via Genova e a destra per Via Palermo, noi siamo lì ad attendervi!

 

Storia...

ROMA E VIRGILIO, TRA STORIA E MITO

Per celebrare la fondazione di Roma, fissata il giorno 21 aprile del 753 a.C., nell'era imperiale romana Virgilio compose l'Eneide. In questo poema epico, nel quale storia e leggenda si incontrano attraverso le gesta dell'instancabile eroe troiano Enea, vengono esaltati gli ideali di forza, grandezza e civiltà romana.

Contatti

Indirizzo: Via Palermo 30 - 00184 Roma, Italia

Fax: 39.06.4873533

+39 351 5732423

Copyright © 2020 Hotel Virgilio
Sito web creato con ericsoft